Creativity
Lascia un commento

DIY della #LAVATRICE

SONY DSC

Eccomi, ormai i miei DIY non sono piú di lunedí, ma di martedí.

Lunedí, é per me, un giorno pieno pienissimo di cose da fare e non riesco mai a ritagliare un pó di tempo per le mie creazioni. Credo sia cosí un pó per tutti, perché é l’inizio settimana😦

Ultimamente, poi, il tempo é grigio e le luci non sono delle migliori per le foto e non aiuta neanche la “voglia di creare qualcosa”. Caso mai, il tempo cosí, aiuta la “voglia di essere un bradipo”. Mettici anche che  io mi metto sempre a fare cose assurde…tipo ieri, sono rimasta 4 ore dal parrucchiere…sí 4 ore e se voi vedeste i miei capelli capireste perché…mi vedrete, presto,  su Instagram🙂

Chiusa parentesi tempo, passiamo al DIY di oggi ! Ho voluto dare un tocco di colore/peps (come dicono a Parigi) alla ” nostra” cucina,  se davvero fosse stata mia l’avrei modificata tutta ma siccome é del proprietario di casa, ho evitato. La lavatrice, invece é nostra, ed era l’unica cosa sulla quale potevo sbizzarrirmi🙂. Questa cucina é davvero troppo BIANCA !

SONY DSC

Benvenuti nella nostra cucina🙂

Cosa ci serve:

  • La lavatrice, meglio se di vostra proprietá
  • Un foglio di carta autoadesiva del colore che piú vi ispira.
  • Un righello
  • Un arnese per fare cerchi nella carta ( non so il nome , sorry )
  • Forbici
  • Della vernice in latta e un pennello (opzionale)

 

SONY DSC

Per prima cosa, pulite ben ben la superficie della lavatrice per evitare polvere, peli del cane, acqua, ecc… anche polvere di caffé se, come me, la vostra lavatrice sta in cucina al posto della lavastoviglie.

Questa mia carta adesiva é della marca d-c-fix e la potete trovare in cartoleria o nei negozi di bricolage. Costa poco, circa 1.99 al metro, e si fissa bene. Inoltre, potete scegliere tra un vasta gamma di colori e fantasie. La cosa che piú mi piace di questa carta é che dietro é quadrettata e ha i centimetri della lunghezza, segnati in rosso, cosí é super facile tagliare dritto e magari non ci serve il righello🙂 Io ho deciso di tagliare delle lunghe lingue di carta per coprire parti della lavatrice che si stanno rovinando (é vecchiotta, l’abbiamo portata da Parigi) .

SONY DSC

 

STEP I: Misurare, le parti della lavatrice da coprire, e tagliare la carta della misura esatta . Per i pois, ho usato l’arnese, che normalmente, uso per la carta…avevo paura di rovinare le lame ma non é successo, per fortuna. Si trova in cartoleria ma io l’ho trovato economico dai cinesi, circa 3 euro, mentre in un altro negozio costava 5. Comunque é utilissimo, immaginate fare i pois a mano ?!?! :_:

Basta inserire la carta dentro e abbassare la leva : FATTO ! Questo taglia carta esiste in varie misure e  forme, stelle, cuori, fiori, uccellini, ecc, ecc  . Ne ho diversi e quando faccio delle cene ritaglio animali e fiori e li spargo sulla tavola🙂

SONY DSC

SONY DSC

eccoliiiiii

STEP II Incollate i vostri ritagli sulla lavatrice, dove, piú vi piace

SONY DSC

Per la parte dell’obló, ho avuto difficoltá con questa carta, perché é rigida sembra quasi plastica e forma delle pieghe. Cosí ho optato per della vernice nera che, per fortuna, avevo in cantina da secoli ma non l’avevo mai usata!

SONY DSC

Guardate la carta com’é lucida , io l’ho messa anche ai fianchi per un lavoro piú pulito e ben fatto.

STEP IV, se avete usato la vernice fate asciugare ma, prima che secchi del tutto, pulite con un panno aschiutto le sbavature e le imperfezioni.

Questo DIY é facile, economico e di grande effetto, spero vi sia piaciuto o vi abbia ispirati ! Potete riempire di decori armadi, sedie, tavoli, frigoriferi , ecc ecc… e quando vi sarete stancati basterá togliere il tutto con un pó di pazienza🙂

output_VkOgTW (1)

Baciooooo

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...