Beauty, Sem categoria
Comments 7

Beauty case primavera-estate 2015

SONY DSC

Cari
Oggi non so cosa mi succede
ma sono euforica nonostante ci sia un tempo pessimo, siamo passati dai 27 gradi di venerdí a un freddo e un grigiore che mi sembra d’essere a Parigi d’inverno! Eppure sono felice come una pasqua e mi metto a fare mille cose per casa cantando e ballando e perturbando mio marito che mi guarda come se fossi pazza, poco fa mi ha chiesto “Ma stai bene?” CERTOOOOOOOOOOOOOO ! Meglio cosí no? Ieri sono stata alla mostra fotografica World Press Photo, davvero toccante. Se siete a Lisbona nelle prossime settimane non mancate: Tantissimi i fotografi italiani che hanno riportato dei premi importanti , SO PROUD🙂

Bene, quindi, il tempo per fare un outfit c’era , il vestitino fatto da me anche ma mancava il sole e ci abbiamo rinunciato. Peró ho pensato di fare un post recensione sui prodotti che sto usando in questo periodo. Il mese di maggio per me é una tortura: si svegliano tutte le allergie che ho. Alimentari, polvere, alberi, ecc ecc… non posso neanche giocare con il cane perché rischio un infarto ! Il mio corpo cambia, soprattutto la pelle, che tira da morire e non si fa aiutare da nessun prodotto, anche perché appena metto qualcosa lo riverso, con un OTCIIIÍ, sopra un fazzoletto…

La pelle del viso che tira e si secca é qualcosa di insopportabile. In questo periodo, perció, sento l’esigena di cambiare prodotti di sceglierne di nuovi che mi accompagneranno fino a settembre.

Continuo la routine strucco come vi raccontavo qui e poi

Dopo aver struccato il viso con l’olio di cocco Khadí che mi aiuta a non seccare, lavo il tutto con la mousse nettoyante fleur de vigne di CAUDALÍE Paris   . Avevo usato una mousse di Vichy per molto tempo e mi era piaciuta nonostante questa marca sia aggressiva per la mia pelle, la mousse era perfetta solo che il suo dosatore si rompeva sempre e dovevo buttarla -.-‘ nervi a morire. Mi é capitato di doverla buttare ancora piena di prodotto!  É la prima volta che uso Caudalíe, invece, e nonostante il flaccone sia caduto a terra non é successo niente!. Ho iniziato con una maschera DETOX di cui, poi, vi scriveró. Mi é piaciuta cosí tanto che sono tornata in farmacia… Anche perché Caudalié non sará come le marche che di solito uso: vegan, eco bio, ecc…ma é 100% d’origine vegetale, no animals test, no parabeni insomma meritava una chance, anche perché la marca che usavo prima, Sanoflore, adesso é venduta solo in Francia (mi hanno detto) e comunque io qui non l’ho trovata da nessuna parte! Dicevamo ?!? Ah si dopo la mousse, che adoro davvero :pulisce alla grande, lascia la pelle morbida e profumata. Tengo molto al profumo dei prodotti, non amo odori forti ma un leggero odore fruttato fa sempre piacere. Quindi, dopo questa mousse, c’é l’immancabile Lotion tonique hydratante, Caudalíe sempre.  Ho scelto un tonico idratante per questa stagione senza esagerare con uno astringente come quello che uso in inverno. Anche perché giá mi stringe l’allergia se ci metto anche quello sembro aspirata da un aspiratore -.-‘. Arriviamo al  momento idratazione-protezione con il mio ,immancabile, anche lui : Anthelios KA di La roche-posay, diverso da quello invernale 50, questo é 100 in protezione e la sua texture é ricca ma senza ungere, perfetto da solo non serve altro, con un dosatore super comodo e ml da viaggio. Per colorare la pelle Caudalíe ha creato questa crema leggera senza protezione ( che non serve dopo l’Anthelios) Teint divin: illumina davvero! Esiste liquida o compatta, in due colori, io ho la piú chiara, liquida. Di lei amo l’odore, il dosatore, il colore che non fa finto e la consistenza che si spalma in un secondo senza acqua, pennello ecc… facile facile.  Per la sera dopo lo strucco uso Hydreane legere di La roche-posay senza protezione, é una coccola idratante che disseta la pelle🙂

E voi ? La vostra routine ? Ditemi ditemi🙂

Eccoli:

SONY DSC

SONY DSC

SONY DSC

SONY DSC

SONY DSC

Bacioooooooooooooooooooo

 

 

7 Comments

  1. lamodavaalmercato says

    la mia va così:
    detergente a risciacquo 3in1 avon all’aloe (super idratante!), poi le creme… contorno occhi e viso (da giorno sempre con fattore di protezione).
    scrub viso una volta a settimana, poi un paio di maschere a settimana (una ai minerali del mar marto, l’altra al caviale nero) e crema corpo a volontà!

    Liked by 1 persona

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...