Creativity
Comments 8

DIY Lovely Rabbit

SONY DSC

Ecco la perfetta borsetta pasquale, nel senso della Pasqua e non di un tipo che porta questo nome -.-‘. Saró sincera nel dirvi che l’idea non é nata per la festa in questione ma per il mio amore spassionato verso i conigli, quelli disegnati, pupazzi, cartoni, ecc… un pó meno per i veri, usati come animali domestici😦 Inoltre sono sempre in ritardo come il coniglio di Alice, compagno della mia infanzia, ricordo un libro bellissimo che avevo, anz,i ancora é a casa dei miei e quando vado me lo riprendo e poi…

Bando alle ciance e sappiate che se cercate un DIY veloce questo é da scartare subito ! Se, infatti, lunedí non ho fatto post é stato:  1) Per la scuola 2) Perché questo esperimento non era ancora finito , ci ho impiegato diversi pomeriggi e ritagli di tempo per farlo, infatti le foto sono state scattate in giorni diversi…

Giá domani potrete vedere su instagram il mio primo vestito fatto a scuola !Disegnato, fatto su carta modello e cucito🙂 YUPPYYYYYYYYYYYYY peró ora vediamo cosa ci serve per questa borsetta, molto carina, molto da 30enne come me -.-‘

Ci serve:

  • La fotocopia del mio modello (da ingrandire 200 % anche di piú)
  • 40 cm di finta pelle MORBIDA insisto MORBIDA, in due colori diversi
  • Colla a caldo “l’immancabile”
  • 5 cm di feltro nero
  • Macchina da cucire
  • Filo dello stesso colore della finta pelle piú scura (io ho usato il nero perché si vedeva meglio nelle foto)
  • 40 cm di catena
  • Una macchinetta per fare buchi nella pelle
  • Imbottitura per cuscini e simili
  • Spilli
  • 2 cerchietti di metallo dello stesso colore della catena
  • Pinze per gioielli

SONY DSC

Iniziamo:

Stampate questo modello ingrandito almeno, del  200 %:

001 (5)

Piegate la finta pelle scura in due e fissatela con degli spilli! Ritagliate e copiate  il modello di carta (con una penna nera senza insistere) su questa. Mantenete i bordi larghi, piú della sagoma in carta: vedete la differenza tra il disegno e la mia sagoma qui giú, dove il coniglio sembra un agnello pasquale di quelli di cioccolata -.-‘ ma lasciare bordi ampi, vi permetterá di sistemare la sagoma piú tardi e di avere piú agilitá quando cucirete la sagoma a macchina

SONY DSC

Adesso, tagliate una strisciolina di finta pelle bianca per coprire il ventre e cucite a macchina tutta la sagoma, compreso questo pezzo, tranne il dorso del coniglio, che nel frattempo ho deciso di chiamare Pasqui -.-‘! Ricordate : Lascite mezzo centimentro  dal bordo, come sempre! Andate piano con la macchina, questa é un’operazioe delicata…

SONY DSC

Vedete che é imperfetta? Adesso, con le forbici, miglioriate la sagoma che, sicuramente, sará IMperfetta e se la vostra  é perfetta : VI ODIO ! SAPPIATELO! Comunque, passiamo alla FP (finta pelle) bianca: tagliate un pezzetto per la coda e uno per un orecchio, come da modello e comunque, come dico sempre, A PIACERE. Ah e il tondo dell’occhio. Vi metto qui delle sagome da ingrandire in proporzione ecco occhio, naso, orecchio da fare doppio (1 bianco e scuro e 1 uguale tutto scuro). Finte pelli sempre piegate su se stesse, mi raccomando, cosí avrete sagome identiche !!!

001 (6)

occhio

001 (7)

Queste parti potete cucirle a macchina o incollarle con la colla a caldo, sul resto del corpo. Il risultato é sempre buono e magari, con la colla, fate meno cuciture e tutto risulta piú pulito. Vi mostro la coda e potete usare il metodo per fare le orecchie:

coda

Si lo so…io amo Paint !

Con il feltro nero create il naso (triangolino) e la pupilla che incollerete con la colla a caldo. Fate sempre una prova dopo aver fatto le forme, per vedere se proporzioni, ecc…sono giuste e se vi piacciono

SONY DSC.Una volta incollato tutto : avrete Pasqui felice come una Pasqua… ma non avrete la borsa, quindi continuate e inserite nelle zampine e nella testolina l’imbottitura per cuscini, compattatela bene con le mani o con quell’arnese per il pongo (vedi foto) e pigiatela bene dentro Pasqui ( Madonna come suona male questa!) Non vi preoccupate, se l’imbottitura é di buona qualitá non dovreste avere problemi, altrimenti sostituitela con della spugna o dei cuscinetti di gomma piuma: insomma fate come volete ma pompate sto coniglio sennó é troppo morto.

SONY DSC

Per terminare la borsa, con l’arnese per i buchi, fatene due sul dorso che chiuderete con delle striscioline di finta pelle e altri 2  : 1 sull’orecchio e 1 sulla coda, qui inserirete due cerchietti su i quali attaccherete la catena🙂

SONY DSC

SONY DSC

Fatto finalmente finitaaaaaaaaaaaaaaaaaa YUUUUUUUUUUUUPPYYYY

Chiedo scusa per i mie capelli ma sto cercando di farli allungare e oggi c’é un’umiditá da panico !

SONY DSC

8 Comments

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...