Creativity, My style
Lascia un commento

DIY della pochette sobria

SONY DSC

Buon giorno o forse no ! Oggi non c’é neanche un raggio di sole mi sembra di stare in Francia, fa freddo e devo andare in piscina e tutto ció mi mette di malumore perché l’acqua sará gelida, perché rimetteró il costume dopo le vacanze e mi sembrerá ristretto in lavatrice, perché in veritá io sono metereopatica -.-‘ Ma veniamo al DIY della pochette, che mi ha fatta impazzire, perché per quanto sia facile da fare, senza una buona macchina da cucire diventa una tortura cinese ! Questo DIY puó essere eseguito in pochi minuti mentre io ci ho impiegato ore ! Quindi prima di tutto evitate la macchina da cucire IKEA…ho urlato cosí tanto che, a fine giornata, mio marito me ne ha comprata un’altra buona! Comunque, volevo da tempo fare questa pochette che é molto di moda adesso, ma giá lo scorso inverno ne vidi una in un negozio nel 16º a Parigi che costava, scontata, 300 eurI ed era comunque sintetica -.-‘anche perché se fosse stata in pelliccia vera non avrei neanche chiesto il prezzo! Come al solito ho esagerato con la fantasia ma non ho resistito…

Cosa ci serve:

  • Tessuto semplice
  • Tessuto pelliccioso
  • 1 cerniera
  • Una macchina da cucire non Ikea

SONY DSC

Scegliamo le misure e la forma della nostra pochette, la mia é un rettangolo che misura 24 X37. Fatto ? Adesso cuciamo il tessuto normale, che sará l’interno della pochette, sulla cerniera ma dal lato interno di questa. -.-‘ no comment alle mie spiegazioni… ma guardate la foto, la cerniera é a testa in giú sul tavolo e cuciamo la stoffa sulla sua pancia. Ok, di male in peggio!

SONY DSC

Cuciamolo su entrambi i lati della cerniera e, aiutandoci con questa apriamo il lavoro. Avremmo ottenuto una parte della carniera nel lato superiore e l’altra nella parte inferiore del rettangolo di tessuto. Ora sovrapponiamo tutto questo lavoro sull’altro tessuto pelliccioso che cuciremo sulla parte esteriore della cerniera, cosí quando la chiuderemo la pelliccia risulterá all’esterno della pochette. Oggi la luce é pessima per le foto -.-´spero di riuscire a fare un tutorial nei prossimi giorni.

SONY DSC

Giriamo il lavoro e possiamo cucire i lati della pochette dall’interno.

SONY DSC

Capovolgiamo ancora e voilá !!!

SONY DSC

Quindi ricapitolando. Prima uniamo il tessuto semplice sulla parte interrna della cerniera, poi apriamo il lavoro e sulla parte superiore della cerniera cuciamo l’altro tessuto che sará l’esterno. Richiudiamo il tutto con la cerniera e cuciamo i lati, capovolgiamo e pochette sia !Ok potete denunciarmi adessoper questa spiegazione!

PH come al solito il povero Sam❤

output_B9lIiZ

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...