Beauty, Lifestyle & Benessere
Lascia un commento

Due mascara per me posson bastare

ranma2

Il mascara é quella cosa che metto anche quando so che staró tutto il giorno a casa. Lo amo, amo come il mascara cambia lo sguardo delle donne. Oggi volevo fare una recensione su gli ultimi due che ho provato. Sono motlo diversi da loro.

Il primo é il Cils Longs 112201  di Couleur Caramel  e l’altro é Miss Manga Mega Volume di L’oreal Paris

Cosí diversi che posso descriverli paragonando il primo ad una comoda ma bella scarpa bassa e l’altro ad una scarpa con il tacco, sempre bella, ma con il tacco alto. Perché?

Del Cils Longs ho amato la texture, leggera che quasi non si sente sulle ciglia. Questo permette di avere zero grumi quando lo metto e zero aloni neri quando mi strucco. Se mi lavo il viso solo con acqua, per esempio, lui viene via senza problemi. Non “pizzica” gli occhi ed é davvero ottimo per le ciglia corte come le mie. Inoltre, se voglio darmi una ripassata, durante la giornata posso farlo e il mio trucco non subisce danni e rimane definito come all’inizio. É  fatto con ingredienti naturali per il 99% : cera d’api, resina d’ acacia e il burro di karité che idrata le ciglia, lasciandole sempre morbide evitando l’effetto ciglia incrostate, che spesso avviene con molti mascara. Unico punto negativo lo scovolino perché, nella parte superiore, rimane sempre un pó sporco di prodotto, quindi bisogna fare attenzione a non macchiarsi il viso o le mani (forse ció accade solo a me) comunque, io faccio come per lo smalto, cercando di rimettere il prodotto in piú, dentro il suo contenitore. Contenitore fatto in cartoncino riciclato, come tutti i prodotti del marchio. Prezzo, non proprio da grande distribuzione, costa circa 17 euro in Francia ma in Italia l’ho pagato circa 22. Esiste in piú colori e lo trovate solo in negozi Bio o sul sito, trovate il link sul nome del prodotto (in alto).

SONY DSC

L’applicatore di Miss Manga ruota a 360º , questo non serve a niente. Primo perché il mio sta sempre fermo, dritto, ma magari sono io che non so usarlo boh,  misteri della fede, comunque quando lo metti senti che “molleggia” un pó. Secondo, perché quando metti il mascara, normalmente, non stai lí a complicarti la vita assumendo posizioni strane. Tuttavia, a parte questi studi di fisica sull’applicatore, il mascara garantisce davvero un bel volume, come promesso dalla pubblicitá , inoltre, la forma conica dello scovolino permette di delineare bene anche le ciglia inferiori. La sua texture é piú corposa dell’altro, se faccio piú di due passate, peró, inizia a fare i grumi. Per questo vi dico che é bello ma ha il tacco ! Io l’ho “sento” sugli occhi, cioé é pesantuccio  ma credo sia normale, visto che dopo un pó secca e incrosta le ciglia, che restano ferme tutte il giorno, quindi ottima tenuta.  Fatto con i classici  ingredienti  di un mascara L’Oreal con in piú il collagene che ormai sta ovunque anche nel caffé. Miss Manga lo trovate in profumeria e grande distribuzione per un prezzo che va dai 10 fino ai 13 euro circa, dipende dal negozio e dalla vostra fortuna, io l’ho pagato 13,90 giusto perché sono una sciagurata. Di questo mascara ho amato l’effetto davvero manga perché raggruppa le ciglia come la ragazza nello  spot,  lo scovolino che non permette di pasticciare, la confezione rosaaaaaaaaaaaa e l’idea dei manga che mi riporta a quando ero piccola e mi drogavo di Ranma 1/2 e parlando di ció devo rivelare  il  vero tasto dolente di questo prodotto, ovvero la difficoltá nello struccarmi, nel mandarlo via! Quando mi strucco, se non uso qualcosa di forte, é la fine. Al contatto con l’acqua divento un panda come Genma Saotome, papá di Ranma !

Il mio preferito, peró, resta il primo🙂

Foto: Jaia

SONY DSC

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...