Beauty, Lifestyle & Benessere, Sem categoria
Comment 1

Consigli per uno strucco perfetto !

afb8a5f987191ae9167e11f7b2c04f0d

Pochi giorni fa rileggevo di un esperimento, fatto da una giornalista del Daily Mirror (tabloid britannico), la quale non si é struccata né lavata il viso per un mese, ottenendo risultati catastrofici sulla sua pelle  (foto del prima dopo, qui sotto) !  Un errore comune, quello di non struccarsi prima di andare a letto. Ricordo molte ragazze che lo facevano  all’universitá e anche a me é successo 2-3 volte.  Ci sono situazioni, dove per mancanza di tempo o stanchezza, non si trova proprio la voglia per struccarsi.  Come diceva il mio medico in Italia, peró : “La pelle é un organismo importante che deve stare in salute e soprattutto respirare” .

dormire-truccata-4-650x432

Sono fortunata, ho ereditato una pelle che non ha particolari problemi, ma sono stata anche brava nel mantenerla tale.  Sinceramente, io sono piú pigra nel trucco che nello strucco! Mi piace strucarmi e l’ho sempre fatto anche sbronza, volevo dire stanca! La cosa che non manca mai nella mia routine in bagno é la crema idratante, ne avró provate mille ma non uso una crema prevenzione rughe né un contorno occhi perché ci credo poco. E faccio bene. Una volta, a Parigi, conobbi una signora che aveva un istituto di bellezza in uno degli arrondissement piú borghesi della cittá e di conseguenza con i clienti piú esigenti. Mi raccontava di viaggi in ogni parte del mondo per imparare tecniche aggiornate e lei, a 55 anni, aveva una pelle migliore della mia ed era assolutamente contraria a botulino e compagnia bella. Mi spiegó che tutte queste creme anti rughe, prevenzione, prima dei 30 anni, dopo i 30, verso i 40, contorno occhi, crema per la notte… sono delle stupidaggini.

La pelle va idratata giorno e sera dopo ogni lavaggio con una crema idratante normale e adatta ad ognuna di noi !Perció in tutti questi anni di interesse per la cura della pelle, le persone incontrate, i medici, ecc…  sono riuscita a creare un mio modo per prendermene cura ogni giorno e volevo condividerlo con voi. Prima di tutto non uso fondotinta, non mi sento a mio agio e mi ingrassa di piú la zona T, secondo me. Nei giorni dove sono piú “bianca” uso una BB Cream, in questo momento sto provando quella di The Body Shop, la Cool BB Cream Vitamin E, ció non toglie che prima di questa mi spalmo la crema idratante, la mia è Creme des Reines di Sanoflore. Sempre inverno ed estate un pó di protezione solare é essenziale io uso Anthelios Mineral Face Ultra Light Sunscreen SPF 50 di La Roche-Posay. Poi, con un pennello, applico un copriocchiaie,  mentre con un altro pennello, applico un pó di fard sulle guance, dopodiché bagno gli occhi di mascara e le labbra di rossetto magari prima idrato con un pó di burrocacao.

Arrivata la sera, per struccarmi metto sulle mani una noce PICCOLISSIMA di olio di cocco solido, il mio é di Khadí,  puó essere utilizzato anche a scopo alimentare, o del semplice olio di oliva (quando viaggio se dimentico il mio lo chiedo in hotel🙂 ) e inizio a massaggiarmi il viso e gli occhi, divento il nemico di Batman, Joker,  e allora entra in gioco una mousse (che uso anche la mattina per lavare il viso) Mousse d’eau nettoyante sempre Sanoflore. Sciacquo il tutto, ora la pelle é pulita e l’ aschiugo tamponandola con un’asciugamano MA il  momento catartico é questo, ora infatti, ci passo il tonico, anche senza cotone, semplicemente bagnandomi le mani, lo picchietto sul viso, il mio é Acqua Magnifica ariecco Sanoflore che chiude i pori o almeno ci prova. Sanoflore é una marca francese ma la trovate in Italia, online anche su Ebay a prezzi davvero competitivi, o comunque in farmacia, parafarmacia e negozi specializzati in bellezza bio come anche Khadí, che io amo ed infatti uso anche altri prodotti tipo lo shampoo e l’ henné per i capelli.

I massaggi per struccarsi o mettersi la crema sono molto importanti per la circolazione e quindi il colorito del viso, ci vorrebbe un altro post per parlare di questo. Comunque, poi, appena il tonico si asciuga mi rimetto la crema idratante del mattino ! Una volta a settimana, domenica o giorno libero, mi faccio una maschera all’argilla, dopo aver fatto un bel gommage. Adesso ho trovato, da KIKO, questa Purifyng Mask all’argilla che contiene dei piccoli grani, cosí quando la splamo giá mi fa  l’effetto peeling quindi due in uno, io ne metto di piú e instisto di piú sulla zona T (fronte, naso, mento). Una cosa importante che stavo dimenticando é che la zona che invecchierá di piú sará il collo quindi, prendiamocene cura come il viso, anzi di piú !

Idratate ragazze, idratate.

 

 

 

 

 

1 commento

  1. Pingback: Beauty case primavera estate | Le Parapluie Rouge

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...