Creativity
Lascia un commento

Home sweet home

SONY DSC

Paese nuovo, casa nuova e dunque decori nuovi !  Una cosa facile facile da fare é quella che condivido, oggi, con voi.  Ancora non l’ho appesa al muro ma ho fatto una prova con lo scotch e il risultato é molto carino! La nostra casa si trova in un antico palazzo anni ’20 ristrutturato ma non tutto, nel senso che conserva in sé elementi fantastici di quello che fu il suo passato. Per esempio il parquet non trattato, non lucido ma ruvido e antico che conferisce alla casa un’atmosfera di calore incredibile! É stata la prima cosa che mi ha fatto innamorare di questo nido … vabbé poi metti anche il giardino, il centro a due minuti e abbiamo firmato il contratto in pochi minuti . Quest’aria retró e l’uso del legno sono leitmotiv, perció,  di questo DIY

Cosa ci serve:

  • Delle forme in legno (io ho scelto i cuori) Li trovate in commercio anche , altrimenti bisogna farseli fare da un carpentiere. Io li ho trovati dai cinesi per pochi euro l’uno.
  • Dello spago da cucina ma non lucido, non gommato. Quello semplice va benissimo.
  • Carta vetrata
  • Colore acrilico (io ho scelto il bianco)
  • Pennelli e matita, anche una gomma.

In un negozio cinese ho trovato questi quattro cuoricini giá tinti di grigio scuro. Li ho fatti forare, in alto, da mio marito il famoso carpentiere Sam !Dopo, due buchi ciascuno  e mille discussioni con Sam, i cuori sono pronti. Da parte ho prepatato dei laccetti con lo spago ATTENZIONE ho fatto il nodo solo da una parte! Misurano tutti 25 cm circa. Ho scartavetrato i cuori perché questo grigio scuro non mi piaceva molto, ho disegnato sopra la superficie delle forme le lettere della parola HOME e le ho dipente con un acrilico bianco! Inseriti i laccetti, fatto il nodo di chiusura, sono pronti !

IMG_3424

IMG_3427

IMG_3431

IMG_3426

SONY DSC


SONY DSC

SONY DSC

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...